Gruppo di Sostegno per Mamme

gruppo di sostegno per mamme esaurite

Care Mamme,

avere un figlio è un evento straordinario e un’esperienza irripetibile, ma come ben sappiamo non è tutto rose e fiori, anzi… a volte diventa molto difficile ritagliarsi tempo e spazio di qualità per noi e per i nostri figli.

A volte si cresce il bambino temendo di non fare abbastanza o di non farlo abbastanza bene. A volte invece ci si chiude nell’ isolamento e nei propri sensi di colpa.

E poi quanti stati d’animo risiedono nel cuore di ogni mamma…

Stati d’ansia si alternano a momenti di euforia; l’incertezza segue all’amore; l’energia lascia il posto a stanchezza fisica ed emotiva !

Per tutte le mamme (e future mamme), che sentono la necessità di condividere di persona parole, emozioni e progetti e per tutte le mamme che hanno bisogno di momenti di incontro, scambio e confronto, l’invito è di partecipare al mio “Tè delle Mamme Es@urite”.

“Il tè delle Mamme Es@urite” è un gruppo di Auto Aiuto; un momento di incontro e di confronto sereno tra mamme, in cui raccontarsi in un’atmosfera accogliente, serena, calda empatica e divertente.

Non si tratta di lezioni su come essere genitori, di corsi sulla genitorialità o su tematiche specifiche relative ad essa, ma di momenti in cui il gruppo permette di attivare e potenziare le risorse di ciascun genitore.

I gruppi di Auto Aiuto si basano infatti su una cultura solidaristica e non assistenzialistica e si pongono dunque come nuovi modi per far fronte a situazioni di disagio personale. Attraverso questi gruppi si rende possibile una ricca e diversificata condivisione di esperienze e modi di pensare che si traducono nell’opportunità di ampliare le proprie prospettive.

Il mio Gruppo di Sostegno “Il tè delle Mamme Es@urite”, vive essenzialmente del valore del confronto fra le partecipanti e in questo contesto offro il mio contributo professionale principalmente come coordinatrice.

Io dico sempre: Fortunati quei figli che hanno genitori che si mettono in discussione.

Per avere ulteriori informazioni su questi incontri, compila il modulo seguente oppure scrivimi direttamente alla casella e-mail: veronica@mammeesaurite.it.

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2017 Mamme Es@urite
 
Metti un Like
Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •